Il sito Internet www.edilstampa.it della Casa Editrice Edilstampa srl con sede in via Guattani 24 00161 Roma -  iscrizione al registro delle imprese n. 380271, partita IVA numero  00890911001 – contiene il catalogo dei volumi editi e  commercializzati da Edilstampa. Acquistando on line l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita.  I dati anagrafici trasmessi, necessari all’inoltro dei volumi ordinati, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di “privacy” (D. Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ciascun ordine di volumi trasmesso a Edilstampa da un Cliente  costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Edilstampa solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. Edilstampa provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail  dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei Volumi ordinati. Il contratto si considererà concluso al momento in cui l’e-mail di conferma definitiva inviata da Edilstampa abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal Cliente. Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana. Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di Edilstampa che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui Edilstampa si serva per l’esecuzione del contratto e ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente.

Metodi di Pagamento
I Clienti potranno scegliere di effettuare i pagamenti on-line tramite carta di credito, bonifico bancario, carta prepagata, effettuando la selezione durante le procedure di compilazione del modulo d’ordine. In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della conferma per accettazione di Edilstampa, fatto salvo il diritto di Edilstampa di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto. In caso di pagamento con carta di credito contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che, nel caso di mancata accettazione dello stesso, da parte di Edilstampa, verrà richiesto contestualmente da Edilstampa l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Edilstampa può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Edilstampa si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Edilstampa per indisponibilità dei Volumi ordinati dal Cliente, Edilstampa provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 54 del Codice del Consumo, ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. I prezzi dei Volumi specificati sul Sito sono comprensivi di imposte; le spese di spedizione sono incluse.

La documentazione fiscale relativa ai Volumi ordinati verrà emessa da Edilstampa al momento del perfezionamento del pagamento. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine inviando una apposita mail di richiesta. Altrimenti, Edilstampa non emetterà fattura.

Consegna
Tutte le spese di consegna dei Volumi sono a Carico di Edilstampa. Le consegne possono essere effettuate tramite poste italiane (piego di libro) o corriere espresso. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Volumi, o di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni il Cliente avrà il diritto di annullare l’ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, senza diritto ad alcun rimborso o indennizzo ulteriore.

Abbonamenti

Tempi di attivazione dell’abbonamento
L’abbonamento richiesto on line viene registrato entro 5 giorni lavorativi dal momento del ricevimento da parte del cliente della conferma per accettazione di Edilstampa per e-mail. L’abbonamento annuo cartaceo va da gennaio a dicembre.
Modalità di spedizione
Le riviste in abbonamento sono spedite per posta ordinaria, le spese di  spedizione sono incluse nel prezzo, anche nel caso di acquisto di singole riviste.

Diritto di recesso.
Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei volumi mediante restituzione degli stessi per plico raccomandato all’indirizzo di Edilstampa – Via Guattani 24 00161 Roma -  con spese a carico del cliente, a condizione che i Volumi risultino integri al momento della restituzione o comunque nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità. Edilstampa provvederà nel più breve tempo possibile  ad accreditare al cliente il prezzo pagato per i volumi restituiti.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia  è competente il Foro di Roma.